Stalettì- Era tra i punti del programma elettorale , della lista “ Stalettì Futura”, la creazione della Consulta di Città, ieri sera presso il palazzo comunale si è costituita, con un primo incontro.
Una serie di passaggi amministrativi hanno reso possibile questo strumento di partecipazione democratica, voluto dall’Amministrazione del Sindaco Mario Gentile , Progetto innovativo ed ambizioso per un comune del sud Italia.
La consulta di Città è un organismo autonomo con funzione di proposta e di stimolo per le attività e le prerogative dell'Amministrazione Comunale che integra e arricchisce la stessa con l'apporto delle sue competenze specifiche esprimendo pareri, rilievi, raccomandazioni e proposte relativamente agli atti dell'Amministrazione Comunale.
Il 22 Novembre ci sarà la prima assemblea nella quale parteciperanno tutti gli aventi diritto e verranno costituiti gli organi quali il Vicepresidente, il Segretario, il Consiglio Direttivo e le commissioni di lavoro.
Da quel momento l'intera cittadinanza di Stalettì avrà a disposizione, per la prima volta nella sua storia, un organo che vedrà la partecipazione e il contributo di cittadini, Associazioni, Professionisti, Imprenditori, Commercianti ecc... che insieme potranno elaborare e portare avanti un progetto di sviluppo del loro bellissimo territorio.
La consulta non ha finalità politiche e resterà uno strumento della cittadinanza di Stalettì per i prossimi anni a seguire e si confronterà con le varie amministrazioni che si susseguiranno sul territorio.
Per la Costituzione sono stati nominati dallo stesso sindaco Gentile un gruppo di persone che per le loro peculiarità riusciranno a dare una struttura ed una organizzazione adeguata alla nascenda Consulta.
Queste persone faranno parte dell'assemblea alla pari degli altri componenti e sono: Abbonante Francesco, Bartolotti Gianni, Calabretta Rocco, Diaco Elia, Ferrari Vincenzo, Froio Antonio, Larussa Claudio, Giannetto Angela, Lombardo Antonio, Mellace Agazio, Plcanica Silvano, Rizzo Debora, Scicchitano Giuseppe, Sculco Marianna, Spinzo Gregorio, Stirparo Massimo e Voci Rosario.
In più, per questo primo mandato della Consulta, l'amministrazione targata Mario Gentile all'unanimità ha voluto come presidente l'imprenditore turistico Cavaliere del lavoro Massimo Stirparo il quale è stato scelto per le sue qualità organizzative e di sintesi che lo hanno contraddistinto nella sua carriera imprenditoriale e negli incarichi sindacali ed associativi che ha rivestito fino a poco tempo fa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736