Nasce ufficialmente l'azienda ospedaliero universitaria 'R. Dulbecco' di Catanzaro. questa mattina è stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Calabria il protocollo d'intesa che disciplina la fusione dell'ospedale Pugliese-Ciaccio e dell'ex Policlinico Mater Domini.
Gli effetti giuridici, come previsto dalla legge regionale del dicembre 2021, si produrranno a partire dalla giornata di domani quando avverrà il cambio di denominazione è cambieranno i vertici. Da questo punto di vista, è stato già nominato da tempo come nuovo commissario straordinario della Dulbecco Vincenzo La Regina.
Il protocollo d'intesa, che delinea un polo sanitario da 855 posti letto, un nuovo pronto soccorso a Germaneto e la conseguente possibilità di attivare (in aggiunta alle esistenti) la scuola di specializzazione medicina d'emergenza-urgenza, disciplina i rapporti fra Regione e UMG. In fase di prima applicazione le strutture complesse di Pugliese-Ciaccio e Mater Domini rimarranno quelle preesistenti, in osservanza del Dca 64 del 2016. Una graduale riduzione avverrà dopo la rivisitazione della rete ospedaliera, attesa nelle prossime settimane.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736