Si è tenuta nei giorni scorsi una partecipata assemblea con la quale è stata formalizzata la costituzione dell’APS INSIEME PER COPANELLO.
L’associazione ha come obiettivi principali quelli della tutela, difesa e valorizzazione del territorio, proponendosi quale collante con la PA al fine di stimolare la riqualificazione di Copanello, un tempo considerata una importante meta turistica.
Ora più che mai è necessario ridare lustro a questo territorio con enormi potenzialità naturalistiche, però, se non valorizzate, non bastano per rimanere attrattive.
Decoro urbano, miglioramento dell’offerta turistica e dei servizi, messa in sicurezza e fruibilità della “Rotonda”, tutela delle spiagge e ripristino del collegamento pedonale alle vasche di Cassiodoro, sono alcuni degli argomenti che stanno a cuore ai soci della neonata associazione.
Verrà quindi avviata una incisiva e leale interlocuzione con enti pubblici, imprenditori della zona e cittadini, per far si che Copanello possa presto tornare al suo splendore.
A guidare l’associazione per il prossimo biennio è stato scelto un consiglio direttivo composto dai soci Danilo Sorrenti (presidente), Francesca Aloi (vice presidente), Emanuela Carè (Tesoriere); Manlio Paonessa (consigliere) e Fabrizio Martocchia (consigliere).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736