Grazie all’impegno di tanti giovani figli di Catanzaro, stanchi dello stato in cui imperversano alcune zone della nostra città, è nata l’associazione “Rinnova Catanzaro”. E' un comunicato della stessa associazione a darne annuncio.
"Tra gli scopi della neonata compagine - spiegano - quello di recuperare e, contestualmente, valorizzare le tante aree degradate presenti all’interno della città di Catanzaro. Resta ferma, poi, da parte di tutti i fondatori, la volontà di promuovere iniziative culturali e sociali che possano alzare il livello del dibattito all’interno della comunità giovanile e, così, contribuire alla formazione della classe dirigente del futuro.
A presiedere l’associazione sarà Matteo Canino, giovane catanzarese doc: "La nostra città - dichiara quest’ultimo - ha al proprio interno tantissime realtà che, purtroppo, talvolta, anche per incuria e negligenza da parte dalle istituzioni preposte, vivono una vera e propria situazione di degrado ed abbandono. La nostra città - continua - ora più che mai ha necessità del risveglio di quei nostri coetanei che, amandola incondizionatamente, sono disposti ad impegnarsi per dare un contributo fattivo, cercando di non cadere mai nell’errore di attuare “proteste senza proposte”. Chiunque volesse unirsi a noi; chiunque sia disposto ad impegnarsi per un fine più grande; chiunque abbia voglia, per amore della città, a gettare il cuore oltre l’ostacolo - concludono - sarà il benvenuto nella nostra associazione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736