Nastri d’Argento, c’è anche il tocco della catanzarese Nadia Paone nel successo di "Rapito" il film di Marco Bellocchio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nastri d’Argento, c’è anche il tocco della catanzarese Nadia Paone nel successo di "Rapito" il film di Marco Bellocchio
Nadia Paone
  22 giugno 2023 17:03

di FRANCESCO IULIANO

Cinque anni fa, era il 2018, la nomination ai David di Donatello con il film  “Ammore e malavita” dei Manetti Bros  . 

Banner

Quindi  la nomination  ai David di Donatello 2022  per 'Esterno notte' di Marco Bellocchio. Ai Nastri d’Argento 2023,  ci è andata vicino a fare il tris con ‘Rapito’, la pellicola firmata ancora da Marco Bellocchio.

Banner

Nadia Paone, la giovane professionista del suono catanzarese (le sue origini sono del quartiere di Gagliano), inserita a pieno titolo nei cast dei film del regista  piacentino, è comunque soddisfatta del lavoro fatto anche se, la sua categoria, il  ‘sonoro’, non è entrata tra i sette premi assegnati  al film dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Banner

“Ancora un’esperienza professionale positiva”. Così la brava Nadia Paone, da sempre restia a parlare di sé e del suo lavoro. “Di soddisfazioni, in questi anni, ne ho avute tante e per questo non mi stancherò mai di ringraziare quanti hanno creduto in me e, in particolare, il maestro Bellocchio che mi ha voluto nel film ed in tutta la serie da lui diretta”.

Per Nadia, ora, nessun periodo di ferie. Tutt’altro. Se tutto va bene, finiti gli impegni professionali, in estate si concederà qualche giorno in famiglia nella sua Gagliano con papà Domenico, mamma Vincenza ed i fratelli.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner