Natale a Catanzaro, per salvare il cartellone scende in campo la Fondazione Politeama

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Natale a Catanzaro, per salvare il cartellone scende in campo la Fondazione Politeama

  06 dicembre 2024 14:14

di GABRIELE RUBINO

Sarà la Fondazione Politeama a occuparsi dell'organizzazione degli eventi natalizi a Catanzaro. Dopo il brusco stop alla procedura aperta di selezione dell'operatore privato (con le due offerte pervenute escluse), il Comune si è chiamato a una corsa contro il tempo per rispettare il programma 'A Farla amare comincia tu' (in parte finanziato dalla Regione), la cui partenza è fissata per il 19 dicembre.

Banner

Così, nella seduta di oggi, la Giunta ha affidato alla Fondazione Politeama l'incombenza di definizione, gestione e contrattualizzazione del cast artistico, assegnandole un budget di 128 mila euro, mentre al Settore Attività Economiche, Suap, Turismo e Transizione al digitale va la somma di euro 72.000,00 per le attività previste nel programma e nel quadro economico di progetto che esulano dall’aspetto artistico, impegnandolo ai consequenziali adempimenti.

Banner

Questa, dunque, la distribuzione dei 200 mila euro (100 del Comune e 100 della Regione). Nella motivazione della delibera viene precisato che "si rende necessaria una gestione unitaria della progettualità individuando, dunque, un soggetto che sia in grado, anche, di organizzare e contrattualizzare gli artisti previsti nel progetto “A farla amare comincia tu”, per come finanziato dalla Regione Calabria, ovvero di selezionarne altri equivalenti per fama e rilevanza facendo leva sulla propria esperienza e conoscenza dell’ambiente artistico".

Banner

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner