
In preparazione al Santo Natale è stata officiata presso il Duomo di San Leoluca, dal vescovo di Mileto, Nicotera e Tropea, Mons. Attilio Nostro, alla presenza del Prefetto di Vibo Valentia, dott.ssa Roberta Lulli e numerose altre Autorità civili e militari, una celebrazione eucaristica a beneficio delle Forze Armate, di Polizia e degli altri Corpi dello Stato operanti nel territorio vibonese.
Durante l’omelia il Vescovo, prendendo spunto dal Vangelo, si è soffermato sull’importanza della giustizia e il compimento della stessa secondo misericordia e ha manifestato il suo grazie per quello che si prova a fare insieme tutti i giorni nel tentativo di mostrare alla gente cose e valori che sfuggono agli occhi o alla mente o al cuore.
Alla celebrazione religiosa hanno preso parte, tra gli altri, il parroco del Duomo cittadino, Don Pasquale Rosano e i cappellani militari della Guardia di Finanza, Don Antonio Pappalardo e dei Carabinieri, Don Aldo Ripepi. Come da tradizione, prima della benedizione, è stata letta la “Preghiera per la Patria” .
La Cerimonia religiosa è stata allietata dal Gruppo Vocale del Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia, diretto dagli allievi del Maestro Gianfranco Cambareri.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797