di JOHN NISTICO'*
"La musica si ripete e le idee intonano una scopiazzatura dei modelli precedenti. Ecco la messa in mora dei nostri propositi artistici, per cui ad oggi continua una tale disattenzione da parte del Comune in balia delle "onde giudiziarie".
Quali siano i motivi di pregiudizio, le discriminanti sul dover affrontare una già palesata contestazione, non ci è dato ancora saperlo. Sopraggiunge, però, la ben nota decisione assessorale, assolutista e di Natale, che.include, così, troppa distanza "culturale".
L'Associazione Culturale Exence Live Musica e Spettacolo, da oltre 10 anni presente a Catanzaro, tra gemellaggi con altre anch'esse rinomate per la tenacia dimostrata in una terra difficile, non demorde affatto e respinge l'indifferenza e ogni oscurantismo decretato dalle poltrone comunali, affidando ogni pubblico atto che, esposto da mesi, merita un vaglio delle opportune sedi competenti e distrettuali. Il mancato confronto che mai viene offerto alle innumerevoli associazioni del capoluogo, avendo determinato già una frattura evidente e di rilievo, rigetta quelle istanze previste a norma di legge, atte a sostenere gli interventi socio- culturali di pubblico interesse, affermando, dunque, il necessario ricorso alla revisione del programma Natalizio espresso senza alcun "criterio" di "collaborazione".
Restiamo indignati anche a Natale, ma il curriculum degli artisti costretti a guardare, sarà il comune denominatore di un cambio radicale, con la sollecitazione ad intervenire rapidamente del Ministro per i beni e le attivita' culturali e turismo Dario Franceschini".
*presidente dell'associazione Exence Live
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736