Nate 40 tartarughe Caretta Caretta sulla spiaggia di Botricello (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nate 40 tartarughe Caretta Caretta sulla spiaggia di Botricello (VIDEO)

Il nido era stato individuato lo scorso 7 agosto sulla spiaggia di Botricello

  05 settembre 2023 16:40

Sono nate le prime 40 tartarughe Caretta Caretta il cui nido era stato individuato lo scorso 7 agosto sulla spiaggia di Botricello.

 GUARDA IL VIDEO

"Durante la scorsa notte si è registrata la schiusa più importante e non è escluso che altri esemplari possano nascere dalle 117 uova recuperate dal nido originale. L’emozione è stata palpabile- scrive il Comune di Botricello sulla pagina facebook-  le tartarughe spuntavano dalla sabbia per poi dirigersi verso il mare grazie alla cura e alla professionalità del personale del WWF Crotone e dei volontari della stessa associazione. Uno sguardo attento che ha seguito il nostro nido sin dai primi momenti, dimostrando l’assoluta competenza di questi giovani che lavorano senza sosta per garantire la tutela dell’ambiente e degli animali da tutti i punti di vista".
 
"È stata una notte ricca di emozioni e per la nostra cittadina è stata l’occasione per regalare la vita a queste splendide creature. E, con un pizzico di orgoglio, la soddisfazione di avere contribuito alla tutela della nostra spiaggia con le scelte adottate durante questa stagione estiva. Buona vita alle splendide tartarughe e grazie di cuore al WWF".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner