"Insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di dare dignitosa sepoltura nella nostra cappella di famiglia nel cimitero di Cosenza ad un bambino vittima del naufragio di Cutro". Lo scrive su facebook la deputata calabrese della Lega, Simona Loizzo.
"È una decisione di umana solidarietà. Non è un gesto politico. Sarebbe odioso", precisa subito Loizzo. Che poi aggiunge: "Desideriamo, e io in particolare, per il ruolo di parlamentare che svolgo, dare ampia risonanza alla tragedia umana. Voglio dire - prosegue nel post la deputata della Lega - che la vita è un bene supremo che va oltre il colore della pelle, la nazione in cui si nasce. Per tagliare luoghi comuni. Per affermare il valore della vita".
"La nostra cappella sarà un simbolo per chiunque. E così desidero riaccendere l'attenzione sulla mia decisione di farmi carico con una personale donazione della creazione del cimitero dei bambini. Lo sento come medico e parlamentare, - conclude - come donna e madre un gesto forte, tenero, bellissimo. Oltre le polemiche, oltre gli assurdi odii".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736