Naufragio migranti, Luana Tassone: "In lutto si deve sentire tutta l'Europa perché non è riuscita a trovare la soluzione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Naufragio migranti, Luana Tassone: "In lutto si deve sentire tutta l'Europa perché non è riuscita a trovare la soluzione"

  28 febbraio 2023 14:43

"Oggi la Calabria è in lutto! È in lutto perché ha raccolto dal suo mare 64 corpi di migranti in cerca di vita! In lutto è anche l'intera nostra Nazione, che ha la pecca di essere aperta al mare da tutti i lati! Ma in lutto si deve sentire tutta l'Europa perché ad oggi non è riuscita a trovare la soluzione per risolvere il problema 'migranti', perché ovviamente l'Europa c'è laddove deve dettare regole, ma è latitante quando c'è da risolvere i problemi a monte, per evitare che si possano ripetere tragedie come quest’ultima che ha bagnato di sangue le coste calabresi!" E' quanto si legge in una nota di  Luana Tassone, Consigliera Regionale Meritocrazia Italia Calabria.

"In lutto poi, - prosegue - è l’uomo migrante perché non può cercare la via della libertà su un barcone che viaggia illegalmente portando con sé un figlio neonato sapendo di metterlo a repentaglio in un viaggio che potrebbe non arrivare a destinazione, soprattutto perché lo si affronta nelle giornate gelide di inverno del mese di febbraio".

Banner

"Ecco allora che ci si chiede veramente se la situazione che si lascia nel proprio Paese è talmente difficile e insostenibile da portare a rischiare il tutto per tutto a sé e ai propri figli! Meritocrazia Italia Calabria - evidenzia - si associa alla richiesta di risoluzione delle problematiche in ogni ambito politico per far sì che intanto gli aiuti vengano garantiti ai popoli in difficoltà nei loro paesi con le attività diplomatiche tra chi può davvero intraprendere un dialogo risolutivo a monte per non far vivere sulla pelle dei cittadini calabresi e non solo, un lutto nel cuore che lascia un senso di profonda sofferenza e impotenza!"

Banner

"MI Calabria ringrazia il Governatore della Calabria e le rappresentanze politiche regionali a livello governativo - conclude Tassone - per come stanno affrontando questa situazione e si mette a disposizione per dare il proprio contributo affinché storie tristi come questa non se ne leggano più!"                        

Banner

                                                                        

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner