E' proseguita con la costituzione delle parti civili, tra cui anche sindacati, istituzioni e associazioni, l'udienza preliminare del processo di 'Ndrangheta 'Grimilde' in corso nell'aula bunker del carcere di Bologna.
Sono 83 gli imputati, tra cui il boss Francesco Grande Aracri, i figli Paolo e Salvatore e l'ex presidente del Consiglio comunale di Piacenza, Giuseppe Caruso. Il Gup Sandro Pecorella ha accolto la costituzione di Presidenza del consiglio dei ministri, ministero delle Infrastrutture, Agenzia dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Regio Emilia-Romagna, Comuni di Brescello, Reggio Emilia, Piacenza e Zola Predosa, Cgil-Cisl e Uil Emilia-Romagna, Camere del lavoro di Reggio Emilia e Piacenza, Libera e tre privati.
I tre sindacati confederali regionali "vogliono ribadire ancora una volta in modo fermo e deciso la volontà di combattere e contrastare il crimine organizzato di origine mafiosa come avvenuto nel processo 'Aemilia' - al quale è connesso il processo 'Grimilde' - e tutte le forme di illegalità nel mondo del lavoro che sono oramai dichiaratamente penetrate anche nella nostra Regione.
Nella prossima udienza, lunedì, è in programma l'interrogatorio di alcuni indagato che hanno chiesto di essere sentiti dal giudice.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736