Ha preso il via regolarmente nell'aula bunker del carcere di Bologna l'udienza preliminare del processo di 'Ndrangheta che segue l'inchiesta 'Grimilde', e che vede 83 imputati tra cui il boss Francesco Grande Aracri, i figli Paolo e Salvatore e l'ex presidente del Consiglio comunale di Piacenza, Giuseppe Caruso.
L'operazione di polizia e Dda sul radicamento in Emilia e in particolare a Brescello (Reggio Emilia) portò a 16 arresti, il 25 giugno 2019, e la contestazione a vario titolo di associazione di stampo mafioso, estorsione, trasferimento fraudolento di valori, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, danneggiamento e truffa aggravata.
Nell'aula, la cui capienza massima è stata fissata in 50 persone, erano presenti circa 35 avvocati, dopo essersi organizzati con le deleghe, per modulare le presenze in questa e nelle prossime udienze.
Sono state fatte le prime richieste di costituzione di parte civile e nella prossima udienza, lunedì, davanti al Gup Sandro Pecorella, parleranno le difese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736