"Se il procuratore Nicola Gratteri chiede ai politici di fare ‘la vita dei monaci buddisti’ per evitare qualunque forma di collusione e condizionamento, la politica dovrebbe avere la forza e il coraggio di cambiare atteggiamento e rifiutare ogni legame dubbio o inquinato”.
Lo afferma il segretario nazionale del sindacato di polizia Fsp, Giuseppe Brugnano, consigliere comunale a San Luca (RC), sottolineando le parole espresse dal procuratore di Catanzaro nel corso di una intervista a La7.
“Il procuratore Gratteri conosce molto bene le dinamiche della politica – dice Brugnano – e il paragone con la vita dei monaci buddisti non è altro che l’esempio lampante di uno stile di vita che deve essere consono al ruolo che si ricopre. Rimanere nel torbido, navigare al confine con l’illegalità e pronti a oltrepassare il limite a convenienza, rappresentano un modo di fare per molti politici spregiudicati. Per questo – aggiunge - rivolgiamo l’appello a tutti i candidati alle prossime elezioni amministrative del 20 e 21 settembre: sappiate seguire la rotta indicata da Gratteri. Allo stesso tempo ci rivolgiamo agli amministratori in carica e a coloro i quali intendano impegnarsi in futuro: sappiate spezzare le catene e rifiutare ogni tipo di sostegno maleodorante e inopportuno. Solo così la politica – conclude Brugnano – si potrà sperare di avere una classe dirigente limpida e sana, partendo proprio da una terra difficile come la Calabria, dove ogni centro deve rappresentare una occasione di riscatto per questa terra. Proprio come più volte sollecitato dal procuratore Gratteri”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736