In riferimento ad alcune notizie diffuse nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa secondo cui Nicolino Grande Aracri apparterrebbe al Sovrano Ordine di Malta, "precisiamo che tale informazione è falsa e infondata".
Lo riferisce in una nota l'Ordine di Malta ricordando che "è un ordine religioso laicale della Chiesa Cattolica ed Ente di diritto internazionale, fondato quasi mille anni fa e non ha alcuna relazione con organizzazioni di stampo criminale".
"I membri dell'Ordine di Malta vengono ammessi in base ad una precisa, lunga ed attenta selezione: è da escludere - riporta ancora la nota - che un appartenente alla criminalità organizzata possa essere chiamato a far parte del nostro Ordine. Ci preme ribadire che ci sono persone ed organizzazioni in diverse parti del mondo che fanno uso del nostro nome o di nomi similari al nostro per perseguire soprattutto scopi di lucro. Questi organismi oltre a creare equivoci e confusione, danneggiano la buona fede di quanti vi finiscono coinvolti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736