La delegazione del MoVimento 5 Stelle nella commissione Giustizia di Palazzo Madama rivolge "un sincero ringraziamento agli investigatori alle forze dell'ordine che hanno portato a termine l'operazione 'Basso profilo' "
21 gennaio 2021 16:54"Dall'inchiesta 'Basso profilo' condotta dalla Dda di Catanzaro emerge un connubio diabolico tra soggetti appartenenti a diverse estrazioni, come hanno detto gli stessi investigatori. 48 misure cautelari, numerosi sequestri di beni e l'accertata movimentazione illecita di denaro per un valore di oltre trecento milioni di euro: sono dati significativi che testimoniano come quella di oggi sia un'altra tappa importante nella lotta alle mafie in Italia".
Così in una nota la delegazione del MoVimento 5 Stelle nella commissione Giustizia di Palazzo Madama. "Questa operazione, - aggiunge - come tante altre portate a termine negli ultimi anni, dimostra come la criminalità organizzata nelle sue varie articolazioni si mimetizzi sempre di più nel potere economico e nel mondo dei cosiddetti colletti bianchi piuttosto che palesarsi con la tradizionale violenza sanguinaria, che è ancora drammaticamente presente ma è solo un aspetto del problema generale".
"Rivolgiamo un sincero ringraziamento agli investigatori e - conclude la delegazione del MoVimento 5 Stelle nella commissione Giustizia di Palazzo Madama - . e alle forze dell'ordine che hanno portato a termine l'operazione 'Basso profilo' ".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736