'Ndrangheta. Morra: "Recovery da centinaia di milioni sequestrati" 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Ndrangheta. Morra: "Recovery da centinaia di milioni sequestrati" 
Nicola Morra

Morra ribadisce che "nel corso delle recenti operazioni antimafia in Italia, e parlo di poche settimane, - conclude Morra -  centinaia di milioni di euro sono tornati nelle casse dello Stato"

  21 gennaio 2021 09:47

"In questo momento è scattata una vasta operazione della Direzione Investigativa Antimafia coordinata dal procura di Catanzaro guidata da Nicola Gratteri contro esponenti di spicco di locali cosche calabresi che coinvolgono le provincie di Catanzaro, Vibo e Crotone". Così in una nota di Nicola Morra presidente della Commissione parlamentare Antimafia.

"Sono impiegati oltre duecento donne e uomini della DIA diretti dal dottor Maurizio Vallone - prosegue - e altrettanti di tutte le forze dell'ordine. Sono decine e decine gli ordini d'arresto e quasi 100 milioni di euro di beni sequestrati. Un plauso sincero a questo immane sforzo investigativo che la Commissione Antimafia ha potuto seguire grazie al lavoro del suo ufficiale di collegamento DIA colonello Luigi Grasso. Ancora una volta l'azione concreta contro le mafie riporta la ricchezza nelle mani dei cittadini".

Banner

"Nel corso delle recenti operazioni antimafia in Italia, e parlo di poche settimane, - conclude Morra -  centinaia di milioni di euro sono tornati nelle casse dello Stato. Questo è anche un reale recovery fund che deve essere sempre attivo. Questi arresti dimostrano che lo Stato non solo è presente ma è anche più forte e tenace".  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner