'Ndrangheta, operazione "Mala pigna". Domani mattina l'interrogatorio di Pittelli a Reggio Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Ndrangheta, operazione "Mala pigna". Domani mattina l'interrogatorio di Pittelli a Reggio Calabria
Giancarlo Pittelli a Vibo
  20 ottobre 2021 16:35

di EDOARDO CORASANITI

E' previsto per domani mattina l'interrogatorio di Giancarlo Pittelli, avvocato, ex parlamentare di Forza Italia, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa nell'ambito dell'indagine "Malapigna". Difeso dagli avvocati Salvatore Staiano e Guido Contestabile, il legale catanzarese si trova nel carcere di Reggio Calabria dove è stato trasportato ieri mattina dai carabinieri. Era agli arresti domiciliari nell'ambito del processo "Rinascita Scott", il maxi processo in corso nell'aula bunker di Lamezia Terme. 

Per Pittelli domani mattina si tratterà della prima possibilità di difendersi davanti al Gip di Reggio Calabria, che lo fotografa come il "faccendiere" e "postino" della cosca Piromalli di Gioia Tauro: "Veicolava informazioni dall'interno all'esterno del carcere tra i capi della cosca Piromalli, detenuti in regime carcerario al 41 bis", scrive il giudice dello stretto. 

Banner

"Veniva incaricato, tra l'altro, dallo stesso Luigi Mancuso di mettersi a disposizione per la risoluzione di talune questioni riguardanti un esponente di vertice della cosca dei Piromalli di Gioia Tauro, ossia Rocco Delfino".

“Mala pigna” a Reggio. Dai Mancuso ai Piromalli, la Dda incastra così l'avvocato Pittelli in affari coi clan

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner