Citriniti intanto denuncia la mancanza di luce da tre giorni in due blocchi cimiteriali
14 settembre 2022 11:59Chiede maggiore rispetto per i defunti. C'è l'erba alta al cimitero di via Paglia a Catanzaro. Così tanto da "affogare" le tombe E c'è chi come Roberto Garcea fa da sè armandosi di cesoie e sacchetti.
"Personalmente ho dovuto far pulizie (tagliando l’erba vicino la tomba di mio padre) - scrive - per poter poi mettere un fiore sulla sua tomba. Sollecito chi di dovere la pulizia dello stesso. Anche perché la maggior parte delle persone che si reca al cimitero ha una certa età . Non credo riesca da sola ad intervenire pulendo l’ erbaccia che circonda i loculi".
Non solo erba alta, però. Perché in alcune zone manca anche la luce. "Andare a trovare i propri cari al cimitero e trovarli senza luce eterna non è una bella cosa.. Anche perché la luce viene regolarmente pagata - scrive Francesco Citriniti - Il blocco 28 e 29 da circa 3 giorni è senza luce". Da qui l'invito al sindaco di prendere urgenti provvedimenti prima che i parenti formulano regolare denuncia per interruzione di servizio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736