PUBBLIREDAZIONALE

Nel cuore della Calabria, l'eccellenza della chirurgia robotica: a Villa del Sole, il robot Mako per la protesica di ginocchio e anca

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nel cuore della Calabria, l'eccellenza della chirurgia robotica: a Villa del Sole, il robot Mako per la protesica di ginocchio e anca

  20 dicembre 2022 13:39

La Casa di Cura Villa del Sole è da sempre un punto di riferimento per la regione sulla Chirurgia ortopedica, grazie all’equipe operatoria guidata dal Dott. Ermenegildo Giuzio, fortemente specializzata sulla protesica del ginocchio. La clinica, fin dalla sua nascita nel 1967, ha sempre considerato fondamentale la formazione continua del personale e la ricerca incessante di nuovi ambiti di utilizzazione delle più moderne strumentazioni tecnologiche, anche per offrire ai cittadini calabresi quelle prestazioni, purtroppo oggetto di migrazione sanitaria.

Proprio per questo, ai suoi 55 anni di attività come struttura accreditata dal SSN della Regione Calabria, Villa del Sole ha voluto fare un ulteriore passo avanti nella chirurgia ortopedica, portando nel sud Italia la tecnologia più innovativa per la protesica di anca e ginocchio, il MAKO.

Banner

Banner

Tale tecnologia è un tratto distintivo importante: il chirurgo, grazie al supporto del Mako, può avere un'esperienza chirurgica più prevedibile durante l'esecuzione di un intervento di sostituzione dell'articolazione, riducendo al minimo i rischi e i tempi di esecuzione della procedura, nonché il trauma dei tessuti.

Banner

Tale tecnologia ha portato, già nei primi mesi di utilizzo, risultati estremamente importanti in termini di mini-invasività della procedura e del recupero post-operatorio, posizionando Villa del Sole come centro d’eccellenza indiscusso del Sud Italia per la protesica. I risultati sono sorprendenti: il 95% dei pazienti riesce a camminare già dopo tre ore dall’intervento, il 70% di questi addirittura senza appoggi. In tutti i casi, si conferma una significativa riduzione del dolore e del sanguinamento, il che migliora in maniera sostanziale l’esperienza e garantisce la soddisfazione dei pazienti.

Non è infatti la chirurgia ortopedica l’unico vanto della Clinica: grazie ai reparti di diagnostica strumentale e riabilitazione, alla Casa di Cura Villa del Sole il paziente può ricevere assistenza durante tutto il suo percorso, dalla fase iniziale di confronto con lo specialista, fino alla completa ripresa delle proprie attività quotidiane.

Villa del Sole però non è solo eccellenza in ambito ortopedico: i suoi reparti di Chirurgia Generale, Day Surgery Multidisciplinare, Oculistica e Riabilitazione Cardiovascolare completano l’offerta ai pazienti e garantiscono un’attenzione puntuale alle esigenze dei cittadini. Proprio per tali ragioni, la Clinica ha, fin dalla sua nascita, gestito le sue attività con un’unica mission: offrire ai cittadini calabresi le prestazioni più innovative in campo medico.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner