Nel calcio post lockdown tra i primi della classe c'è anche chi non ti saresti mai aspettato. E così, dopo oltre un mese di ritorno sui campi c'è chi già sta festeggiando i titoli vinti (Real e Bayern) o chi prestazioni da favola. È il caso delle ‘piccole' realtà calcistiche come l'Atalanta in Serie A, o il Crotone in B, o il Trapani sempre in cadetteria che stanno facendo benissimo, tra le migliori d'Europa. Perché sono ancora imbattute in questo calcio post coronavirus.
In realtà, in Italia non ci sono solamente Atalanta, Crotone e Trapani. La buona compagnia è arricchita anche dalla piacevole presenza di un Milan rinato, imbattuto da quando si è tornati in campo. Sono loro i magnifici quattro del calcio italiano.
Se in Serie A spiccano dunque la Dea e il Diavolo, in Serie B ci sono Trapani e Crotone a tenere banco: tre vittorie e tre pareggi per entrambi i club che hanno dimostrato di avere un passo post lockdown come i grandi top club d'Eruopa. Perché lo stesso vanto di avere zero sconfitte in tabellino lo possono mostrare solamente poche squadre, in questa seconda fase del calcio internazionale, e tutte di blasone.
In Spagna sono addirittura tre: il Real Madrid fresco campione di Liga, i cugini dell'Atletico di Simeone e il Siviglia di Suso. In Germania, c'è il solito Bayern Monaco in Bundesliga, (11 vittorie su 11 partite) e l‘Arminia Bielefeld che ha conquistato la promozione con un filotto di cinque vittorie e quattro pareggi. Così come sta facendo in Inghilterra il Brentford, in Championship dove sta ottenendo la promozione a cavallo di 7 vittorie consecutive. Ma in Premier c'è anche il rinato Manchester United di Solskjaer a festeggiare: 6 match vinti e 2 pareggi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736