"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere occhi nuovi". Sono state queste poche parole di Marcel Proust a ispirare la presidente dell'Associazione "Amica", Luisa Corticelli, e il direttivo l'organizzazione di una serata da trascorrere tutti insieme in allegria in occasione della Festa di San Martino, Sabato 11 Novembre.
"Non una semplice associazione ma una vera e propria famiglia", come la presidente ama definire la sua associazione, il cui unico obiettivo è mostrare gratitudine a tutti gli associati che, con la loro allegria e giovialità, colorano i pomeriggi trascorsi nei locali dell'ex circoscrizione del quartiere di Pontegrande. Non solo soci ma "premurosi giardinieri che fanno fiorire l'anima", continua il marito della sig.ra Corticelli, Armando Furriolo che insieme testimoniano quanto la vita sia un dono e che, nonostante le difficoltà e gli impegni giornalieri, nello stare insieme si ritaglia un pezzetto di tempo per riconquistare un sorriso e un pizzico di spensieratezza.
Guardare la quotidianità con occhi nuovi è da sempre la finalità che l'associazione si prefigge, supportandosi l'un l'altro per non perdere mai la voglia di sperare, la forza di resistere e l'umiltà di ringraziare. È stata una giornata intensa e ricca di emozioni, ove tutto è stato curato nei minimi dettagli, oltre a rappresentare l'occasione per festeggiare il compleanno di una cara associata, organizzandole una piccola festa a sorpresa. La serata è stata allietata da un associato che, con la sua bravura nel suonare la fisarmonica, ha regalato un momento di gioia soprattutto alla festeggiata, dalle bambine che, con dolcezza e tanta semplicità, hanno rappresentato la storia di San Martino, recitando alcune poesie, e da un altro associato che ha recitato per tutto l'uditorio "La livella" del grande Antonio De Curtis, in arte Totò.
L'ospite speciale è stato il caro don Andrea Gasparro che ha accettato l'invito e si è trattenuto per tutta la serata. La presidente Corticelli vuole fare un particolare ringraziamento, in primis, a tutti gli anziani, che sono molto preziosi e cari all'associazione, e ai più piccoli che rappresentano il futuro dell'associazione "Amica".
Non solo ballo, ma anche tantissime attività come recitazione, canto, screening e prevenzione della salute. Tutto questo è l'associazione "Amica".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736