di CLAUDIA FISCILETTI
È nella home di Amazon Prime Video "Psychedelic", il lungometraggio segna l'esordio del regista catanzarese Davide Cosco, che ha debuttato lo scorso 18 febbraio sulla piattaforma.
Già presentato alla Festa del Cinema di Roma, il film ha ricevuto immediatamente molti consensi e rappresenta anche l'ultima apparizione sullo schermo del compianto Flavio Bucci. Girato con tecnologia "Visual Effects", offre una visione innovativa sul rapporto tra arte e fede, avendo tra i personaggi un sacerdote donna.
Nel cast anche Massimiliano Rossi, Alessandro Haber, Yari Gugliucci, Ksenija Martinovic, Giuseppe Amelio, Pietro De Silva e Aida Flix.
La trama del film descritta da comingsoon.it: racconta la storia di Paul, un attore che vede la sua vita andare in mille pezzi: il suo lavoro è in crisi, la moglie lo ha lasciato, non ha buoni rapporti col figlio Ernesto e suo padre Francesco è gravemente malato. L'uomo vive nel retro di un teatro, dove ha visioni psichedeliche e avverte l'arte come un bisogno primario, che sovrasta tutti gli altri. Questa sua quotidianità complessa e al contempo disastrata lo porta a meditare una soluzione definitiva, infatti l'unica risposta trovata da Paul alla sua vita in crisi è quella di porvi fine, seppur invano. Attorno a lui ruotano altre esistenze in bilico: quella del padre, che vive solo in una casa sul mare e non comunica con nessuno, al di fuori del nipote, a cui lascia messaggi vocali; lo stesso Ernesto, sassofonista ribelle che frequenta una Chiesa che accoglie gli emarginati, guidata da un sacerdote sui generis, Padre Carlo che a sua volta vive un dissidio interiore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736