Il ritorno di “Dialoghi Vivaci”, questa volta anche dal vivo, sebbene con il classico supporto della diretta Facebook, è riuscito nonostante il periodo particolarmente delicato che, tuttavia, non ha limitato le presenze nella “Sala Giunta” del Palazzo della Provincia di Catanzaro, teatro prestigioso che ha battezzato la prima puntata “fisica” del format ideato dagli animatori di Blog Vivace. Una pagina Facebook che nella scorsa primavera, con le puntate in diretta web, ha registrato un grandissimo seguito e un successo davvero inaspettato con le oltre 30.000 visualizzazioni complessive ottenute in quattro puntate settimanali.
Oggi, grazie alla presenza di due vecchi amici dei “Dialoghi Vivaci” come il Sindaco di Diamante, e Senatore, Ernesto Magorno e come lo storico dirigente e Presidente di Arci Calabria Beppe Apostoliti, si è riaperto il ciclo di incontri “non convenzionali” e “irriverenti” adagiato su temi di attualità e con lo sguardo rivolto al futuro.
È proprio dalle prese di posizioni forti e decise, quindi in pieno stile “vivace”, del Sindaco Senatore Magorno, che ha annunciato una serie di interessanti proposte di legge di chiara matrice “meridionalista” si è dato il via ad una chiacchierata a cui hanno fatto seguito le riflessioni “socialmente” puntuali e determinate del Presidente di Arci Calabria Beppe Apostoliti che, tra l’altro, è anche il portavoce del Forum del Terzo Settore Catanzaro-Soverato.
Dall’emergenza Covid al “sociale”, dall’eroismo dei Sindaci, vecchio pallino dei “Dialoghi Vivaci”, all’invito alla Regione di “fare presto” passando dagli spunti di riflessione offerti dal Sindaco di Amato Saverio Ruga, dal suo collega Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro e da un altro storico amico di “Blog Vivace” come l’Avvocato Saverio Raspa.
Insomma un ritorno in grande stile per “Dialoghi Vivaci”, con il solito piglio “irriverente” e senza schemi precostituiti.
Nella doverosa rigidità dei protocolli di sicurezza anti-Covid, unita alla straordinaria compostezza dei partecipanti a questo rinnovato appuntamento, è facile immaginare che già nelle prossime settimane i “Dialoghi Vivaci” torneranno in campo per dialogare, come sempre, di futuro e della stretta attualità senza perdere il solito entusiasmo e la libertà che solo uno “spazio non convenzionale” come quello di Blog Vivace intende offrire.
Con lo slogan che caratterizza la fine di ogni post, e di ogni riflessione offerto ai propri simpatizzanti e sostenitori, si ringraziano quanti hanno voluto partecipare in presenza e online: JAMU!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736