“Lunedì e martedì prossimi, parteciperò alla missione ufficiale della Commissione parlamentare Antimafia a Vibo Valentia - afferma la deputata M5s Dalila Nesci - e verificheremo anche lo stato di avanzamento dei lavori del Palazzo di Giustizia di via Lacquari”
Il complesso giudiziario, ubicato su una area estesa per circa 16 mila mq, è costituito da 5 corpi di fabbrica indipendenti per un totale di ben 9 mila mq calpestabili, sviluppati fino a 4 piani fuori terra ed un piano seminterrato di circa mq 4500 destinato ad archivi e parcheggi.
“E’ una costruzione imponente ma incompiuta” - prosegue la deputata - “i cui lavori sono iniziati negli anni ‘90, si sono protratti a lungo ed ora sono fermi a causa di numerose infiltrazioni d’acqua per lavori inadeguati effettuati su alcuni lotti”.
"Su sollecitazione del procuratore Falvo che ringrazio per la sua proattività -sottolinea la deputata Nesci- mi sto occupando direttamente della questione, ricostruendo tutti i passaggi burocratici del caso. Grazie alla sinergie istituzionali che abbiamo attivato con il Procuratore Falvo ed il presidente del Tribunale Di Matteo e la Sindaca Limardo siamo fiduciosi che verranno reperiti gli ultimi fondi necessari al completamento dell’opera” .
Il nuovo palazzo di giustizia di Vibo Valentia, una volta completata avrà anche un’aula bunker che, ricorrendone le condizioni, potrà ospitare anche alcune fasi del maxi-processo Rinascita-Scott.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736