New Generation Racing: a Erice e Curinga i prossimi impegni della Scuderia catanzarese
02 settembre 2025 18:17Dopo aver archiviato il 4° slalom di Ucria con il buon podio di Lombardo, la New Generation Racing "fa visita" alla 67^ Cronoscalata Monte Erice e al 10° Slalom Curinghese con un buon numero di piloti NGR al via.
Nel weekend appena concluso, la Scuderia Catanzarese si è presentata al via dello Slalom di Ucria con Francesco Lombardo. Il pilota Siculo che prosegue lo sviluppo della Peugeot 205, ha potuto macinare chilometri su questa macchina dopo la prima uscita di Gubbio, ed era importante riuscire a completare tutte le manche in programma. A fine gara è arrivato un buon podio di gruppo E1, con il secondo posto di categoria e di classe 1400, sfiorando per un nulla la vittoria.
Da una gara Siciliana ad un'altra nel giro di una settimana. Infatti nel fine settimana alle porte, si correrà ad Erice per la 67^ Monte Erice. In un vasto panorama da vero mozzafiato, al via ci sarà anche la NGR con Alfredo Rotella che rappresenterà i colori della scuderia. Rotella dopo le ultime uscite positive nell'ambito salitaro, vorrà continuare a far bene sulla Renault 5 GT Turbo di E1 1600T. La gara Ericina è valida per il Campionato Italiano Supersalita e per il CIVM Sud per quanto riguarda le moderne.
Altro impegno per la New Generation Racing sarà tra i birilli con dodici piloti NGR iscritti al 10° Slalom Curinghese e ognuno di loro vorrà dire la propria nel rispettivo contesto. La gara di Curinga, sarà valida per il Campionato Italiano Slalom.
Nel gruppo N sarà al via il pilota di Tiriolo Domenico Marchio, che sulla sua Peugeot 106 di classe 1600 arriva a Curinga con tutti i buoni propositi di far bene e tenterà di raccogliere un risultato positivo.
Nel gruppo A, saranno tre i piloti NGR con Alberto De Gregorio su Fiat Seicento Sporting e Francesco Pio Santise su Fiat Cinquecento Sporting in classe 1150 e Pasquale Pirroncello su Renault Clio in classe 2000.
Tra le Bicilindriche prosegue la conoscenza di Giacomo Fusto, che si presenta al via con la Fiat 126 di gruppo 2 e con cui corre da pochissimo. Sarà importante per Fusto disputare una gara lineare per adattarsi a questo nuovo mezzo.
Nella classe S4 proverà ad agguantare il podio il Catanzarese Antonio Leuzzi, che sarà al via con la sua Peugeot 205 e con cui cercherà in tutti i modi di uscire da Curinga con riscontri positivi.
Buon numero NGR anche nel gruppo E1 con Antonio Ursetta che porterà al via nella classe 1400 la sua Fiat Uno. Presenze anche in classe +2000 con il consueto duo formato da Rosario Scerbo e da Antonio Canino, pronti a farsi valere sulle loro rispettive Renault 5 GTT.
In classe 1600T, punta a far bene anche Andrea Caroleo e proverà ad ottenere un risultato di valore con la sua Renault 5 GT Turbo.
Nel gruppo E2SH, c'è una Settingiano da archiviare per Cesare Leone e a Curinga vorrà riscattarsi e andrà alla ricerca di un buon risultato sulla sua Fiat X1/9 di classe 2000. Come sempre motivazione illimitata per Leone che vorrà trasformarla in qualcosa di positivo.
Chi punta alla continuità è senza dubbio Nicola Paola Almirante, che sulla sua Wolf GB08 Thunder di E2SS 1000 è chiamato ad un'altra gara da affrontare con la sua solita caparbietà.