Un libro che delinea l’espansione della ‘ndrangheta sempre più globale, più connessa, più ramificata, nel quale il Procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri e lo storico Antonio Nicaso tracciano le mire della potente organizzazione criminale.
Sarà questo il filo conduttore dell’incontro che si terrà a Botricello, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia e le istituzioni scolastiche cittadine.
Il sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio, ha affermato: “L’incontro con il procuratore Gratteri rappresenta per noi una occasione di grande prestigio oltre che un forte momento di condivisione, cultura, riflessione e analisi. La presenza del Procuratore nella nostra cittadina è segno tangibile della grande attenzione che le Istituzioni tutte rivolgono al territorio e rappresenta per noi un momento di valorizzazione del percorso di legalità e trasparenza su cui abbiamo puntato sin dal primo momento del nostro insediamento”.
Alla presenza delle massime autorità provinciali, i lavori prevedono il saluto del parroco, Don Rosario Morrone, e del baby sindaco Francesco Viscomi, quindi l’introduzione del sindaco Puccio. Fondamentale anche il ruolo delle scuole, con la presenza di una delegazione degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore di Sersale e di Botricello, e dell’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi” di Botricello.
Il Procuratore Gratteri sarà intervistato dal giornalista Antonio Anastasi con il quale saranno affrontati i temi di stretta attualità e quelli che costituiscono le linee guida del libro “Fuori dai confini”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736