Il segretario del Pd calabrese in visita ai terreni confiscati della Valle del Marro: solidarietà e impegno contro le intimidazioni mafiose
19 luglio 2025 11:03Con diversi esponenti del Pd, il senatore Nicola?Irto, segretario dei dem calabresi, ha visitato a Polistena uno dei terreni confiscati gestiti dalla cooperativa sociale Valle del Marro e di recente colpito da atti intimidatori. La delegazione è stata accolta da don Pino?De?Masi di Libera e dai dipendenti della cooperativa. Accompagnato dal segretario del Pd della provincia di Reggio Calabria, Peppe Panetta, da dirigenti, segretari di circolo e iscritti al Partito democratico, Irto ha incontrato i lavoratori della cooperativa Valle del Marro per esprimere loro solidarietà, vicinanza e l’impegno fisso del Pd Calabria nei confronti questo presidio di legalità e sviluppo sociale che da oltre vent’anni opera nel territorio.
Peraltro, il parlamentare ha già presentato con il Gruppo Pd del Senato un’interrogazione al ministro dell’Interno per chiedere tutele e protezione rafforzata per la cooperativa, vittima di continui incendi e danneggiamenti. Anche durante la visita a Polistena, il Pd Calabria ha manifestato “ferma condanna verso gli atti criminosi”. “Colpire Valle del Marro significa colpire la Calabria migliore, quella che sceglie Stato, diritti e riscatto”, ha dichiarato Irto, il quale ha ribadito l’“assoluto e costante sostegno del partito”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736