Il coordinamento del Pd "Moro-Berlinguer" di Sellia Marina si rivolge Al Sindaco del Comune di Sellia Marina, Ingegnere Francesco Mauro e All’Assessore al Turismo del Comune di Sellia Marina Avvocato Giuseppina Frangipane per modificare l'ordinanza che vieta ai proprietari degli animali non autorizzati di permanere in spiaggia.
"Il Partito Democratico di Sellia Marina, “Circolo Moro-Berlinguer”, vista l’Ordinanza n. 27/2020 Reg. Gen. del 17.06.2020. Ordinanza Balneare 2020; la quale all’art 2. “prescrizioni sull’uso delle spiagge”, al punto 1.6 “Condurre o far permanere, sia sulle spiagge che su ogni altra area demaniale marittima ove è consentita la balneazione, qualsiasi tipo di animale se non espressamente autorizzato. Sono esclusi dal divieto i cani guida per non vedenti e, limitatamente al periodo compreso nella stagione balneare, i cani da salvataggio muniti di brevetto rilasciato dal C.I.T. (Club Italiano Terranova) – U.C.I.S. (Unità Cinofila Italiana Soccorso) – S.I.C.S. (Squadra Italiana Cani di Salvataggio) riconosciuti da E.N.C.I. – Ente Nazionale Cinofila Italiana, purché accompagnati da un conduttore munito di brevetto di assistenza bagnanti”
Premesso
E la sentenza del Tar Calabria n. 225/2014 la quale attesta che “l’amministrazione avrebbe dovuto valutare la possibilità di perseguire le finalità pubbliche del decoro, dell’igiene e della sicurezza mediante regole alternative al divieto assoluto di frequentazione delle spiagge, ad esempio valutando se limitare l’accesso in determinati orari, o individuare aree adibite anche all’accesso degli animali, con l’individuazione delle aree viceversa interdette al loro accesso”;
Chiede:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736