Niente riscaldamenti all'Istituto scolastico Casalinuovo (Corvo, Fortuna, Aranceto e via Forni): lo sfogo di Citriniti (Consiglio d’istituto)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Niente riscaldamenti all'Istituto scolastico Casalinuovo (Corvo, Fortuna, Aranceto e via Forni): lo sfogo di Citriniti (Consiglio d’istituto)
Francesco Citriniti
  10 dicembre 2020 13:00

di FRANCESCA FROIO

Un disagio che non può più essere tollerato, quello dettato dalla mancanza di riscaldamenti,  che si trovano ad affrontare in questi giorni studenti, docenti, dirigenti e  personale ATA dell’Istituto scolastico Casalinuovo plesso Corvo, Fortuna, Aranceto e via Forni. Lo sfogo giunge direttamente da parte del Presidente del Consiglio D’Istituto Francesco Citriniti.

Banner

“Oltre al Covid-19, con le conseguenti restrizioni e costrizioni (mascherine sanitarie indossate per sei e più ore consecutive), pure i termosifoni spenti- denuncia Citriniti- Ad oggi, infatti, le nostre aule scolastiche sono sprovviste del dovuto riscaldamento, previsto, per legge, dal 15 novembre in poi. Questo, in una situazione già di forte patimento per il fatto che siamo costretti a tenere spesso le finestre aperte, come prevedono i protocolli di sicurezza anti Covid-19”.

Banner

“Nei giorni scorsi, abbiamo più volte formulato documenti di protesta e segnalazioni a dire basta, la dirigente ed il Segretario- spiega il presidente-  hanno trasmesso varie  PEC con le quali  comunicano il grande disagio dei ragazzi e dei lavoratori, e il personale disappunto, per le inefficienze dell’Amministrazione Comunale”.

Banner

“Se dovesse permanere questo stato di cose, appare inevitabile la presentazione di un esposto all’Autorità Giudiziaria. Quanto sta accadendo è davvero vergognoso”.

Un appello chiaro e senza filtri, quello lanciato dagli interessati, al Sindaco Abramo e all'assessore Longo, ai quali si chiediamo urgenti provvedimenti, per la tutela e il benessere di tutti i soggetti coinvolti, costretti già ad arieggiare i locali  per via del covid, senza neppure la possibilità di scaldarsi, successivamente.

“Arieggiare le aule per le misure anticovid e senza termosifoni proprio no” conclude, infatti, Citriniti.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner