"Musica e Speranza per non distanziarsi dall'arte antica ed ancora nostra forza della vita in questa estrema sofferenza sociale, economica e collettiva. Cantanti e musicisti al di la' di ogni ragionevole dubbio, si adoperano più di sempre per convenire in qualche minima intesa di sviluppo alternativo sul fermo che ha immobilizzato l' intrattenimento musicale sulla recente ordinanza del Sindaco Abramo". Così in una nota del presidente della Exence LIVE, John Nisticò
"Svariati i disagi sulle libere interpretazioni di quanto emesso a partire dal giorno 13 agosto, dove, per evitare ulteriore diffusione del cpvid-19, - prosegue - si parte dalle discoteche fino allo spegnimento degli strumenti musicali, che, nel lockdown, però, hanno permesso a tutti di abbracciarsi a distanza. Un doveroso richiamo alla sensibilita' dell' intero Consiglio Regionale e Comunale, almeno per il moderato uso della musica dal vivo e solo di ascolto. presso i locali feriti dalla crisi economica e, magari, in piazze che potrebbero sottoporsi ai controlli durante le inevitabili presenze di band e altri artisti catanzaresi che, ancora assenti e acclamati dal pubblico, sono disposti a collaborare con le aitorita' e istituzioni assumendosi responsabilita' sui criteri di massima sicurezza".
"Sono presenti sul territorio varie categorie di operatori dello spettacolo, - si legge ancora sulla nota di Nisticò - ad ognuna il suo considerevole ruolo senza assemrarlo unicamente al ballo e discoteca, purtroppo colpiti per estrema cautela. Artisti e padri responsabili, cantanti che chiedono di non cedere all' allarmismo eccessivo, nessuno di loro vorrebbe creare pericolo ma la sofferenza di un assordante silenzio ci commuove e ci preoccupa a tal punto, perche' l' estate sta finendo.. ".
Il Presidente della Exence LIVE, John Nisticò, "esprime solidarietà a tutto il mondo dell' arte, collaborando con la Catanzaro Spettacoli nel poter sopperire a questa condizione, auspicando ad una valutazione più dettagliata del nostro Sindaco di Catanzaro, da sempre in prima linea e dati i risultati ottenuti, si spera, possa ancora aprirsi, come di consueto, anche all' opera di libera espressione artistica, come gia' avvenuto per gli apprezzamenti dimostrati verso la Catanzaro Village durante il lockdown, quando bastava cantare al suono del cuore e dalle finestre delle nostre case, simbolo di una nuova era per tornare alla normalita''.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736