“No alla violenza. Rispettiamoci”: percorso multidisciplinare a scuola con le Pari opportunità della Provincia di Catanzaro e di Sellia Marina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “No alla violenza. Rispettiamoci”: percorso multidisciplinare a scuola con le Pari opportunità della Provincia di Catanzaro e di Sellia Marina

  25 novembre 2021 14:38

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro e la Commissione Pari Opportunità di Sellia Marina lanciano il progetto “No alla violenza. Rispettiamoci”. L'iniziativa nasce dalla consapevolezza che il fenomeno della violenza sulle donne è in continua crescita ed è caratterizzato da dinamiche complesse, anche in ragione della molteplicità delle sue forme. 

Il progetto ha l'obiettivo di creare un’alleanza educativa tra famiglia, scuola ed istituzioni finalizzata alla trasmissione del valore del rispetto e della cultura delle pari opportunità. In tale ottica, è stato ideato un percorso multidisciplinare che sarà realizzato attraverso la programmazione di tre incontri di sensibilizzazione durante i quali saranno coinvolti gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina.

Banner

Il progetto “NO alla violenza, rispettiamoci” prevede, inoltre, a conclusione del percorso formativo, la promozione di un bando di concorso avente ad oggetto la realizzazione di un video per la diffusione di un messaggio di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Banner

Al progetto parteciperà anche l’Ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Catanzaro. I dettagli saranno resi noti nel corso del primo incontro di sensibilizzazione che si svolgerà sabato 27 novembre, a partire dalle ore 9:00, nella Sala Consiliare del Comune di Sellia Marina. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner