"Forza Nuova annuncia di voler “passeggiare” e “stazionare” nelle aree del centro storico considerate degradate per portare sicurezza. Si tratta di un’operazione puramente propagandistica e pericolosa: la sicurezza non è materia che si improvvisa né può essere delegata a gruppi politici che da anni si distinguono per atteggiamenti autoritari, xenofobi e violenti". Lo scrive Antonio Bertucci coordinatore provinciale di Giovani Comunisti/e di Catanzaro.
"Il centro storico di Catanzaro vive certamente situazioni di abbandono e disagio, ma le risposte non possono arrivare da ronde mascherate da passeggiate. La sicurezza reale si costruisce con interventi istituzionali e partecipati: riqualificazione degli spazi pubblici, illuminazione, manutenzione, servizi sociali, sostegno alle fasce più fragili e coinvolgimento dei cittadini in percorsi democratici e inclusivi.
Noi Giovani Comunisti/e crediamo che Catanzaro meriti altro: una città viva, accogliente e partecipata, dove la sicurezza non è repressione ma solidarietà, coesione sociale, cultura e giustizia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736