Fratelli d'Italia ha presentato una proposta di legge contro la maternità surrogata il cui testo base è già stato approvato in Commissione Giustizia alla Camera. Il testo prevede che la “gestazione per altri” venga considerata reato universale e quindi punibile in Italia anche se commessa all’estero.
"Fermare la compravendita di bambini e la mercificazione del corpo umano è un dovere di buon senso", scrive Fratelli d'Italia in una noa diffusa alla stampa.
"Per supportare questa importante iniziativa il partito ha voluto organizzare in tutta Italia una campagna informativa accompagnata da una raccolta firme.
In coerenza con questa iniziativa nazionale, il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia di Catanzaro ed il movimento giovanile del partito, Gioventù Nazionale, hanno voluto organizzare la campagna informativa e di adesione a tale proposta anche nella città capoluogo di regione.
Saranno due le giornate di sensibilizzazione e si terranno, attraverso la presenza di un gazebo informativo, il 29 Giugno alle 18:00 in Piazza Prefettura ed il 7 Luglio sempre alle 18:00 presso il parco Gaslini del quartiere lido.
La cittadinanza potrà dunque informarsi e sostenere una proposta di legge che ha il solo obiettivo di difendere la donna e il suo corpo ponendo fine ad una pratica che tratta gli inconsapevoli nascituri come una “merce” qualsiasi".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736