"No Voy a Olvidarte" è il primo singolo da dj producer del catanzarese Alessio Viotti, disponibile su tutti i digital stores

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "No Voy a Olvidarte" è il primo singolo da dj producer del catanzarese Alessio Viotti, disponibile su tutti i digital stores
La copertina del primo brano da dj produttore di Alessio Viotti
  11 aprile 2020 00:03

di CLAUDIA FISCILETTI

E’ emozionato Alessio Viotti, il DJ catanzarese di 29 anni che ha deciso di cimentarsi in un’esperienza totalmente nuova. Il suo primo brano da dj produttore, “No Voy a Olvidarte” ft. Blanco De La Cruz, esce oggi e lui ne ha curato ogni aspetto in prima persona. E’ una sua creatura a tutti gli effetti e si può ascoltare già da ora su Youtube (CLICCA QUI) e su tutti i digital store tra cui Spotify, Apple music, iTunes, Amazon e Google Play. Alessio ha iniziato a fare il dj a 17 anni, per hobby. Dal 2009 ha fatto dei dj set in alcuni dei locali principali del catanzarese come l’“Ex-Valentino”, l“Ex-Juice” e il “Club 21”, ma è al “Tonnina’s” in cui sarà in pianta fissa per circa sei anni. Al Monè Summer Club, locale estivo nel cuore di Alessio a Giovino, si esibisce fisso nella stagione estiva da 4 anni proponendo il genere Reggaeton, Rnb e Dance in varie serate. Divenire un DJ Producer è sempre stato il suo grande sogno nel cassetto e ha raccontato a La Nuova Calabria quanto è importante per lui questa nuova esperienza.

Banner

Oggi esce il tuo primo brano da dj produttore, cosa puoi dirci sul pezzo?

Banner

“Il brano No Voy a Olvidarte è stato scritto da Blanco De La Cruz cantante spagnolo e Songwriter significa “Non ti Dimenticherò”. Parla di un amore finito in cui questo ragazzo non si arrende mai, cercando di riconquistare la sua ex ragazza. Durante il tentativo sottolinea di essere sempre presente per lei e di non dimenticarla, nonostante stia soffrendo. Uscendo dal testo, mi permetto di fare un gioco di parole con il titolo visto il periodo che stiamo attraversando. Posso dire che questa frase può essere anche rivolta alla “Vita” e di non dimenticare che, quando finirà tutto questo calvario, sarà meglio di prima. Qualcuno diceva l’ottimismo è il profumo della vita”.

Banner

Come mai hai deciso di intraprendere la strada della produzione?

“La Produzione era da tempo nei miei progetti ma, per via del poco tempo a disposizione, non ho mai iniziato a studiare musica. Dopo qualche mese dalla mia Laurea in Economia Aziendale ho deciso di iscrivermi ad un corso online per Dj Producer cercando di portare avanti questa mia passione incontenibile per la Musica”.

Quanto è importante per te la musica?

“La Musica è molto importante per me in quanto è la mia passione da sempre. Una vera e propria forma di libertà per chi sta dietro ad uno strumento o un microfono, potendo esprimere l’arte che si nasconde dentro l’anima. Ho sempre sognato di vedere la gente ballare con un brano realizzato da me in un mio Dj set, quale soddisfazione più grande? Anche per la gente che ascolta musica sui vari Digital Music Store, in radio o dal vivo nei locali, credo possa essere ugualmente una forma di libertà e spensieratezza per staccare la spina dalla routine quotidiana. Da quando ho scoperto il mondo della produzione vedo la musica con occhi e sopratutto con orecchie diverse”.

Come stai trascorrendo questa quarantena?

“Pensavo peggio. Devo ammettere che se non avessi trascorso tutto questo tempo chiuso in casa a fare musica, molto probabilmente non avrei concluso il mio primo brano in questo breve tempo. Sicuramente non sono l’unico a cui mancherà la vita di sempre al di fuori dalla propria abitazione. C’è bisogno dell’aiuto di tutti restando a casa ed uscendo solo per necessità essenziali. D’altronde in casa possono farsi tante cose: cantare, danzare, fare sport, cucinare, portare avanti gli studi, fare ricerche, chi più ne ha più ne metta. Credo che non basta una vita per conoscere tutto, c’è sempre da imparare. Adesso c’è più tempo per dedicarsi, perché non approfondire le proprie passioni. Se molti di voi non possono farlo in modo pratico, c’è sempre la teoria da approfondire, cosi’ le ore passeranno molto velocemente. Sono sicuro che andrà tutto per il meglio, forza e coraggio”.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Per quanto riguarda la Musica, essendo all’inizio ho in progetto sicuramente l’obiettivo di continuare gli studi nel settore, frequentando corsi ed aggiornarmi sempre per migliorare le mie capacità di Dj Producer nelle mie nuove produzioni. Inoltre sono alla ricerca di nuove collaborazioni da compositori di canzoni a Co-produttori per realizzare lavori insieme che possano essere interessanti per il pubblico (o almeno lo spero). Musica a parte, di sicuro non butterò via il mio percorso universitario, quindi è possibile che mi specializzerò anche li. Studiare studiare studiare”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner