"Noi artisti interrotti", nuovo video della Maison d'Art ricorda le scuole di danza chiuse dal 26 ottobre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Noi artisti interrotti", nuovo video della Maison d'Art ricorda le scuole di danza chiuse dal 26 ottobre

  06 marzo 2021 21:51

di CLAUDIA FISCILETTI

Gli "artisti interrotti", nome del progetto di Francesco Piro del centro danza Maison D'Art di Catanzaro, tornano a farsi sentire con un nuovo video realizzato da Simona Gangale e che vede protagonisti lo stesso maestro Piro e la ballerina Alessia Bava.

Banner

Banner

Tornano ad esprimere il loro amore per l'arte che, con l'arrivo del covid, ha subito un brusco stop. Le scuole di danza sono chiuse dal 26 ottobre e per gli studenti, grandi e piccini, oltre che per gli stessi insegnanti di danza, è un periodo buio. Il progetto "Noi artisti interrotti", serve proprio per far capire quanto sia importante l'arte della danza.

Banner

Il progetto ha preso piede nel dicembre scorso, quando Francesco Piro è stato protagonista di alcuni scatti fotografici teatrali, in cui era stata rappresentata "l'interruzione" permeante degli artisti e della loro arte. E' un modo per dire "ci siamo, siamo ancora qui e non ci arrendiamo", in un momento storico che ha congelato qualsiasi forma artistica, dimenticando che, spesso, è proprio l'arte che ci salva.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner