di CLAUDIA FISCILETTI
Gli "artisti interrotti", nome del progetto di Francesco Piro del centro danza Maison D'Art di Catanzaro, tornano a farsi sentire con un nuovo video realizzato da Simona Gangale e che vede protagonisti lo stesso maestro Piro e la ballerina Alessia Bava.
Tornano ad esprimere il loro amore per l'arte che, con l'arrivo del covid, ha subito un brusco stop. Le scuole di danza sono chiuse dal 26 ottobre e per gli studenti, grandi e piccini, oltre che per gli stessi insegnanti di danza, è un periodo buio. Il progetto "Noi artisti interrotti", serve proprio per far capire quanto sia importante l'arte della danza.
Il progetto ha preso piede nel dicembre scorso, quando Francesco Piro è stato protagonista di alcuni scatti fotografici teatrali, in cui era stata rappresentata "l'interruzione" permeante degli artisti e della loro arte. E' un modo per dire "ci siamo, siamo ancora qui e non ci arrendiamo", in un momento storico che ha congelato qualsiasi forma artistica, dimenticando che, spesso, è proprio l'arte che ci salva.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736