di TONINO RUSSO*
Inizio dalla fine …Voglio ringraziare tutti i partecipanti della 2 Edizione “ Noi Handiamo in barca 2024 “. Per noi diportisti dell’ ASD Amici del Porto di Catanzaro è una gioia e un grande onore poter dare poche ore di spensieratezza e allegria a persone meno fortunate di noi , ma con tanta voglia e gioia di poter vivere le sensazioni che il mare e la sua bellezza possono dare .
Siamo noi a ringraziare questi amici che ci insegnano il vero valore della vita e che bastano poche semplici cose , come offrire una gita in barca per rendere felici chi è meno fortunato di noi, un piccolo gesto fatto da tante persone che poi si trasforma in un grande dono pieno di affetto di amore.
Siamo sempre convinti che un porto funzionale e attivo in tutti i sensi, potrà dare a questa città un futuro e uno sviluppo economico, ma anche un supporto nel modo del sociale.
In questa seconda edizione ci siamo avvalsi della collaborazione degli amici di “ Controvento APS “ guidati dal Presidente Francesco Mancuso , del Patrocinio del Comune di Catanzaro con il sindaco Fiorita e Assessore Antonio Borello, dalla Commissione per le Pari opportunità comunali , della Camera di Commercio di CZ – KR – VV , dalla Guardia Costiera Marittima, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, Roberto Mercurio per aver messo a disposizione l’Ambulanza , a tutti vanno i nostri ringraziamenti per la sensibilità e il sostegno dimostratoci durante tutta la manifestazione .
Grazie a tutte le associazioni che hanno collaborato e partecipato per la buona riuscita della manifestazione a cui già rinnoviamo il nostro invito per l’anno prossimo !
Un ringraziamento particolare va a coloro che ci hanno sostenuto con varie donazioni : Carmar srl , Maddaloni Food , Maurizio Garcea , Pasticceria Infinite Dolcezze, Frutta e verdura di Curcuglianiti Piero , Barca Snc di Carioti Giovanni, Nisticò Roberto, Costruzioni Russo Montepaone, Parafarmacia Pio Rizzo, Grafiche Andreacchio, Udicenter di Scalzo Davide, MP Design , Expert di Gennaro Pasquale , Gruppo AZ Spa e Invictus Yacht .
Un grazie va a tutti i diportisti che hanno messo a disposizione la loro imbarcazione per accogliere gli ospiti dell’evento, con l’augurio che l’anno prossimo la partecipazione sia ancora più massiccia , ai collaboratori della ditta Carmar che ci hanno dato una grossa mano nel gestire gli imbarchi e le relative problematiche e ai tutti i volontari presenti .
Ringraziamo gli organi di stampa presenti, Carmelo Panella per la fotografia, Nico De Luca editore di La C TV , Lino Polimeni con la sua trasmissione “ Raggio di Sole “ e il piccolo simpaticissimo Loris Polimeni . Un ulteriore ringraziamento va anche ai media che ci hanno supportato pubblicando le notizie inerenti la manifestazione.
Grazie a tutti, ci vediamo alla 3° Edizione 2025 per noi non è un obbligo, ma un piacere!
*Presidente ASD Amici del Porto di Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736