Noleggio con conducente, il Tar Lazio sospende il decreto del Ministero dei Trasporti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Noleggio con conducente, il Tar Lazio sospende il decreto del Ministero dei Trasporti
L'Avv. Giancarlo Pitaro
  12 dicembre 2024 16:44

Il TAR Lazio-Roma sez. III ha accolto l’istanza di sospensiva monocratica presentata dall’Avv. Giancarlo Pitaro in nome e per conto di Associazione NCC Italia e oltre 100 tra conducenti, autisti e imprese di NCC.

Il decreto Presidenziale del Tar Lazio n. 5709/2024, in accoglimento delle tesi sostenute dall’Avv. Giancarlo Pitaro, ha sospeso il decreto interministeriale n. 226/2024 del 16 ottobre 2024 e la circolare applicativa del 03/12/2024 statuendo che: “nei gravati atti viene previsto, con riferimento al servizio NCC reso con partenza da un luogo diverso dalla rimessa, che “la prenotazione possa essere registrata come bozza di servizio fino a venti minuti prima dell’inizio del relativo servizio” e che “la partenza coincida con l’arrivo del servizio precedente al quale è collegato, che deve essere svolto nella stessa data del servizio di riferimento, fatti salvi i servizi notturni svolti nelle prime 4 ore del mattino” Ritenuto, quindi, di dover accogliere la proposta istanza di concessione di misure cautelari monocratiche limitatamente alla sospensione dell’efficacia delle indicate prescrizioni; P.Q.M. accoglie in parte la proposta istanza di concessione di misure cautelari monocratiche e, per l’effetto, sospende, nei soli limiti di cui in motivazione, l’efficacia delle prescrizioni ivi indicate. Fissa per la trattazione collegiale della controversia la camera di consiglio del 13 gennaio 2025.”

Banner

Il decreto Presidenziale di stop al decreto ministeriale n. 226/2024 e alla circolare del Ministero dei Trasporti giunge proprio nella giornata odierna in cui è indetta una manifestazione nazionale da parte degli operatori del settore NCC e da Associazione Italia NCC, per mezzo del suo Presidente Luca Notarbartolo.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner