Nomina addetto stampa Aterp. L'avvocato Stanizzi: "Siano pubblicati gli atti procedurali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Nomina addetto stampa Aterp. L'avvocato Stanizzi: "Siano pubblicati gli atti procedurali"
Gianpaolo Stanizzi
  23 febbraio 2021 22:28

di PAOLO CRISTOFARO

Il primo giorno di febbraio del 2021 veniva pubblicato dall'Aterp (Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale Pubblica) della Calabria l'elenco degli ammessi alla manifestazione d'interesse per il conferimento dell'incarico di addetto stampa per la durata di tre anni a tempo pieno. Ma per qualcuno le varie fasi dell'intera procedura non sarebbero state sufficientemente trasparenti. E' ciò che emerge da una missiva sottoscritta dall'avvocato Gian Paolo Stanizzi e indirizzata alla dottoressa Claudia Paese, in qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza presso l'Aterp. La richiesta principale della lettera è una sola: pubblicare tutti gli atti dell'intero iter e ripristinare la dovuta trasparenza.

Banner

"Il sottoscritto, avvocato Gian Paolo Stanizzi, in proprio e quale promotore del Movimento "Meritocrazia e Legalità nella Regione Calabria", considerato che l' Aterp Calabria non ha provveduto a pubblicare l'avviso per la manifestazione di interesse sul proprio sito web nella sezione 'Amministrazione trasparente', né tanto più, tutti gli atti relativi alla procedura (decreto di nomina della Commissione, criteri di valutazione. specificatamente indicati e relativa valutazione, verbale della Commissione, eventuale decreto di nomina) così come richiesto dal Decreto Legislativo apposito, chiede ai sensi di legge la pubblicazione nella sezione 'Amministrazione trasparente' - sottosezione 'Bandi di concorso' di: avviso per la manifestazione di interesse, decreto di nomina della Commissione, criteri di valutazione, verbale/i della Commissione, decreto di nomina dell'addetto stampa", scrive Stanizzi.

Banner

"Il sottoscritto resta in attesa. dì ricevere a mezzo pec comunicazione dell'avvenuta pubblicazione di quanto richiesto, con la indicazione del collegamento ipertestuale ai dati oggetto dell'istanza. La presente viene inoltrata alla dott.ssa Claudia Paese, alla data odierna Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) di ATERP Calabria, cosi come risulta dalla pagina web di ATERP Calabria", sottolinea l'avvocato. Toccherà ora all'Aterp la mossa successiva. Si attende, dopo la missiva, una presa di posizione da parte dell'Ente.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner