Non c’è due senza tre per la Mastria Espresso: la squadra di Di Martino torna da Catania con una nuova vittoria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Non c’è due senza tre per la Mastria Espresso: la squadra di Di Martino torna da Catania con una nuova vittoria

  27 febbraio 2022 11:49

Non c’è due senza tre per la Mastria Espresso che torna da Catania con una nuova vittoria che le permette di raggiungere quota venti punti in classifica con un record di dieci vittorie e sole cinque sconfitte in questo torneo di C Gold.

Fase ad orologio che si conferma più che mai positiva per la squadra di Umberto Di Martino che anche contro il Cus riesce ad imporsi e ad avere la meglio su un avversario che, nonostante ciò che dice la classifica, ha fatto di tutto per interrompere la corsa dei giallorossi.

Banner

Le maggiori difficoltà emergono nella prima metà di gara con i calabresi che scendono in campo sottotono rispetto alle precedenti uscite e incapaci di far pesare sin dall’inizio la maggiore qualità del gruppo. I padroni di casa ne approfittano e chiudono la prima frazione sul 23-18.

Banner

Secondo quarto dove la Mastria inizia a far lavorare meglio la difesa e grazie ai castri di Fall (20 pt), Sereni e Rotundo (12 pt) rimette in perfetta parità il match con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul 37-37.

Banner

La seconda metà di gara è targata Academy che riesce finalmente ad esprimere a pieno il proprio ritmo offensivo e tutta la sua intensità difensiva grazie a cui Casale (21 pt) e compagni possono trovare facili canestri in contropiede che allontanano sempre di più il Catania.

Ultimo quarto in cui ancora Fall e Casale rendono più rotondo il distacco e il successo della Mastria Espresso che, in attesa delle gare della domenica, si accomoda in quarta posizione.

Nel prossimo turno la Mastria Espresso torna tra le mura amiche del PalaPulerà contro Gela con palla a due prevista per le 18:00.

Cus Catania vs Mastria Espresso Academy 57-77 (23-18 / 37-37 / 50-61)

Cus Catania: Lo Faro 17, Arcidiacono, Vasta 8, Cuccia 9, Tiralongo, Susa 7, Alescio 11, Sidibe 2, Arkar 2, Santacroce, Baciti, Balbo.

Mastria Espresso Academy: Rotella, Procopio 4, Casale 21, Rotundo 12, Corapi M, Fall 20, Brugnano 2, Agosto 1, Sereni 8, Shvets 2, Mastria 2, Mavric 5. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner