L'azienda ha pubblicato l'avviso per prestazioni libero professionali a 80 euro all'ora dopo che altri tentativi sono falliti. Mancano i dirigenti medici
04 ottobre 2023 12:29di GABRIELE RUBINO
Chirurgia pediatrica dell'Aou 'Renato Dulbecco' è in affanno. Anzi, fortissimo affanno. C'è un pesante vuoto nella dotazione organica dei dirigenti medici e addirittura si rischia di non essere in grado di "garantire la copertura dei turni". L'ammissione è scritta nero su bianco in una nota firmata ieri dal direttore sanitario Giuseppe Panella. Della carenza di personale nel reparto si parla da settimane e negli ultimi giorni sono state ventilate anche ipotesi estreme.
L'azienda prova la carta della disperazione e ha pubblicato un avviso per coprire i turni scoperti con prestazioni libero professionali di Chirurgia pediatrica che saranno pagati 80 euro all'ora. L'incarico avrà una durata massima di un anno e prevede un impegno orario medio valutato in 30 ore settimanali
La mossa è l'extrema ratio anche perché, come scritto dalla stessa struttura e dal direttore del dipartimento Materno Infantile a fine agosto, ci sono "gravissime difficoltà a garantire l'attività assistenziale".
In precedenza si era tentato prima con un concorso ma l'unico in graduatoria ha poi rinunciato e dopo, a settembre, si è provato con il reclutamento a tempo determinato ma la procedura è andata deserta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736