di LUIGI GUZZO
Grande successo al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme per la messa in scena del musical “Il Piccolo Principe”, ispirato al celebre libro di Antoine de Saint-Exupéry, ad opera della compagnia teatrale G.A.L.A. con la regia di Roberto Panzarella.
Dopo i saluti del vescovo Serafino Parisi della diocesi di Lamezia Terme che ha sottolineato l’importanza del messaggio contenuto nel racconto de “Il Piccolo Principe”, dicendo: “in un’epoca come la nostra l’unico modo che abbiamo per recuperare l’essenza della vita è quello di guardare con gli occhi del cuore”, ha preso avvio una splendida serata musico-teatrale all’insegna di vibranti emozioni.
Il musical, in una scenografia curata nei minimi dettagli e con gli attori bravi sia dal punto di vista recitativo che canoro, è iniziato con l’incontro nel deserto africano del “Pilota” e del “Piccolo Principe”, proseguendo con il dialogo, intimo e significativo, tra il bambino che chiede il disegno di una pecora. Ci si è poi immersi in una magica atmosfera che ha ripercorso tutte le scene tratte dal racconto: gli incontri con il re, il vanitoso, l’ubriacone, l’uomo d’affari, il lampionaio, il geografo, la volpe e la rosa.
Il musical, portato magistralmente in scena dalla compagnia G.A.L.A. di Lamezia Terme, trasmette benissimo il messaggio contenuto nel racconto: l’importanza delle piccole cose. La vera bellezza che conta è quella interiore, quella che non svanirà mai e che può essere vista solo con gli occhi del cuore.
I protagonisti sono stati interpretati, per il Piccolo Principe da Aurora Sinopoli e Michele Mascaro, per l’Aviatore da Alessandro Giordano. Non possiamo dimenticare gli scenografi e costumisti: Gianni Cittadino, Vittorio Isabella, Pex Fedele, Ugo Cittadino, Giovanna Pullano, Giuseppe Paradiso, Marisa Torcasio.
A conclusione della serata, il regista Panzarella ha dichiarato:” Con l’associazione G.A.L.A. cerchiamo da sempre di coinvolgere il pubblico ai nostri progetti di teatro e musica, ma soprattutto cerchiamo di coinvolgere i giovani, anche attraverso le scuole, dando loro momenti di crescita umana e culturale”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736