Al Centro Sportivo Fe.Ro. di Catanzaro, appuntamento con il camp “Tutti Insieme” dal 14 giugno al 2 luglio 2021. L' Asd Pantere Nere Catanzaro del presidente Toni Rotundo è stata coinvolta dal "Progetto Aita" (Centro Psico Educativo Autismo), della responsabile Chiara Carnovale, ad organizzare un centro estivo di inclusione, cioè parteciperanno bambini affetti da diverse forme di autismo di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, insieme a bambini normodotati della stessa associazione sportiva, sempre attenta e sensibile a certe forme di aggregazione.
Non sarà un campus solo di sport, ma di inclusione, cioè integrazione tra bambini disabili e normodotati, attraverso uno svariato sviluppo di attività. Il campus si farà al Centro Sportivo Fe.Ro. dalle 8 alle 14. Ci saranno operatori specializzati, il rapporto sarà di un bambino con disabilità e cinque bambini normodotati, l’iniziativa durerà due settimane, è compreso anche il trasporto navetta e sarà completamente gratuito per chi avrà necessità di usufruirne.
Questo campus estivo, organizzato dalle "Pantere Nere" e dal " Progetto Aita" (Centro Psico Educativo Autismo) vorrebbe dare inizio ad una collaborazione sempre più salda con l'obiettivo comune di un'offerta formativa di qualità per i bambini e le bambine della provincia catanzarese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736