di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Per ora abbiamo conquistato un grande obiettivo e siamo molto felici ma non ci accontentiamo: vogliamo continuare a crescere e investire. Certo, gli obiettivi saranno graduali e il nostro modello di riferimento è quello dell'Atalanta".
Ad affermarlo è il presidente del'Us Catanzaro 1929 Floriano Noto intervistato questa mattina dal giornalista Bruno Palermo di Sky Sport24 nella sede di via Gioacchino da Fiore per un sevizio televisivo e uno speciale che andranno in onda sul canale 200 della piattaforma televisiva.
Il patron dei giallorossi esprime tutta la sua soddisfazione per il raggiungimento della promozione in Serie B con 5 giornate d'anticipo e per la prima volta arrivata nella stagione invernale di fronte a circa 10.000 mila tifosi giallorossi giunti allo stadio Arechi di Salerno.
"Ricordo ancora il silenzio e le lacrime nello spogliatoio dopo la sconfitta di Padova - afferma Noto - che ci diede tanta amarezza, ma anche la forza di ripartire", e così è stato.
"Non ci siamo arresi e abbiamo continuato ad investire in questo progetto tecnico che oggi ci ripaga alla grande. A chi dedico questa vittoria? A mio fratello Desiderio.
Dal canto suo, Pietro Iemmello, bomber e capocannoniere della Serie C con 23 reti, esprime tutta la sua gioia e sottolinea come sia "inusuale vincere il campionato a marzo".
Poi, afferma: "Palanca ha fatto la storia del Catanzaro in altre categorie ed è un motivo d’orgoglio per noi catanzaresi. Essere paragonati a lui è una cosa per me eccezionale".
Il bomber catanzarese doc sostiene che "per il prossimo anno ci sono basi importanti". E ancora: "ho capito fin da subito che eravamo molto competitivi, ma dopo la vittoria di Picerno ho pensato che era l'anno nostro. Certo, abbiamo fatto un percorso ben preciso".
Infine, rivolge un pensiero al nonno ai tempi in cui " partivano col pullman dal quartiere marinaro per vedere il Catanzaro. Grandi ricordi! In B sarà diverso ma l’entusiasmo ormai si è creato e non bisogna disperderlo".
Anche il direttore generale Diego Foresti tra le tante cose ricorda l'amarezza di Padova in una gara persa all'ultimo secondo, ma quella vicenda incredibile "ci diede la forza per ripartire più forti di prima".
Mentre, il sindaco Nicola Fiorita nella sua sede di palazzo De Nobili sottolinea con grande soddisfazione: "Sono il sindaco felice di una città felice. Speriamo in settimana di poter avere i documenti per avviare tutta la procedura per i lavori di riqualificazione dello stadio Ceravolo. Non credo potremo fare interventi strutturali ma solo finalizzati all'adeguamento secondo i requisiti richiesti per giocare in Serie B. La priorità è far giocare il Catanzaro nel suo stadio".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736