ESCLUSIVO

Noto traccia il bilancio della prima stagione in B: "Tifoseria invidiabile di cui vado fiero"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Noto traccia il bilancio della prima stagione in B: "Tifoseria invidiabile di cui vado fiero"
Floriano Noto (ph Us Catanzaro 1929)

Smentisce categoricamente le notizie circolate in questi giorni e invita i tifosi ad avere fiducia nella società

  01 giugno 2024 19:41

di FILIPPO COPPOLETTA

"Un bilancio estremamente positivo, siamo contenti di una stagione che ha portato grandi emozioni, grandi risultati e anche la classifica finale è stata una sorpresa rispetto a come eravamo partiti, quando l’intento era solo quello di salvarci. Purtroppo siamo stati un po’ sfortunati nell’ultimo periodo, con importanti infortuni: da quello più lungo di Ghion, a finire poi con Ambrosino o Situm, che avrebbero permesso un turnover per arrivare a disputare i playoff con maggiore benzina. Molti settori non avevano ricambi, la panchina era corta, lo stesso Vivarini guardandosi dietro aveva pochi uomini. Siamo arrivati a Cremona con il fiato corto. Ma il bilancio è positivo e ora guardiamo alla prossima stagione con grande fiducia". Sono le prime parole pronunciate dal Presidente dell'Us Catanzaro 1929, Floriano Noto, ai microfoni della Nuova Calabria nel corso della trasmissione "Catanzaro Capitale" andata in onda lo scorso giovedì (RIVEDI QUI)

Banner

"Questo gruppo ci ha dato davvero grandi soddisfazioni - aggiunge il patron dei giallorossi - Un gruppo che si è legato alla maglia ma soprattutto che ha sempre dimostrato grande rispetto per la società. Ho voluto infatti impostare da sempre questa “azienda-calcio” nel rispetto reciproco: noi siamo rispettosi nei loro confronti e tutto ciò che gli è dovuto gli viene dato, contemporaneamente richiediamo rispetto e lo abbiamo sempre avuto. I ragazzi sono stati eccezionali, bravissimi. Sul futuro sono fiducioso - rimarca - Certo, ci sono tante cose da migliorare ma faremo tesoro degli errori passati per non commetterli ancora". 

Banner

MERCATO

Sulla permanenza di Vivarini, Magalini e dei vari calciatori su cui tanti si stanno interrogando dalla chiusura del campionato, Noto dice che sia ancora presto per rispondere ma si mostra sereno e tranquillo sul futuro. Non vede grandi problemi e invita i tifosi ad avere fiducia nella società.

Banner

"Abbiamo dimostrato in questi anni di avere grandi doti di equilibrio, il gruppo societario è molto sereno. La prossima stagione sarà davvero delicata per noi. Ci saranno delle corazzate scese dalla Serie A come Sassuolo, Salernitana, Frosinone, ma ci sarà ancora il Palermo, una tra Cremonese e Venezia. Partiremo, dunque, come sempre, con i piedi per terra e ponendoci come principale obiettivo una salvezza serena ma siamo al contempo fiduciosi che sarà una stagione esaltante che ci darà grandi soddisfazioni" ha aggiunto Noto.

LE SMENTITE

"Dopo Cremona non abbiamo ancora fatto una riunione tecnica" vuole ribadire il presidente. "Non c’è stata alcuna riunione fino ad oggi e smentisco le balle che sono state dette e scritte in questi giorni. Martedì ci siamo incontrati per un saluto con i ragazzi e lo staff. Ho detto che ora è il momento di rilassarci" ha aggiunto smentendo ogni voce circolata in questi giorni su adii e rinnovi.

IL GRAZIE

In questa prima uscita post campionato, Noto coglie l’occasione per ringraziare tutti: dalla stampa ai tifosi. “Abbiamo una tifoseria invidiabile, ne vado fiero, in particolare dell’avvicinamento di tanti ragazzi. Vedere tanti giovani che sono attaccati ai colori giallorossi ci fa ben sperare in un futuro con un tifo molto forte. Su questo devo ringraziare tutti per un progetto che è partito da lontano, quando entravamo per la prima volta nelle scuole".

In quest’ottica, il presidente, ricorda i primi tempi dell’era Noto, quando, appena ereditata la proprietà societaria, il Catanzaro si salvò agli ultimi minuti contro la Vibonese. "Da lì non è stato semplice recuperare la tifoseria - ammette - abbiamo lavorato molto nelle scuole, con la comunicazione e non ci fermeremo qui, puntiamo ad avere una tifoseria sempre maggiore, sempre più affezionata e legata ai colori giallorossi". Tra le novità in cantiere, Noto annuncia un progetto per una fidelitycard che dia maggiori benefit ai tifosi. "Uno può investire mille ed ottenere zero come al contrario potrebbe investire 10 ed ottenere mille, i risultati sportivi dipendono dal campo e da tante altre situazioni" ha spiegato.

GUARDA L'INTERVISTA COMPLETA - CLICCA QUI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner