"Notte al Museo" in Villa Margherita a Catanzaro, Monteverdi sposa la proposta della Cooperativa Artemide

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Notte al Museo" in Villa Margherita a Catanzaro, Monteverdi sposa la proposta della Cooperativa Artemide

  14 settembre 2022 14:34

“Quando un gruppo di giovani della nostra città si mette in gioco creando iniziative in grado di coniugare la cultura con il divertimento e la valorizzazione dei luoghi identitari della città, l’amministrazione comunale non può far mancare il proprio supporto ed incoraggiamento”. L’assessore alla Cultura Donatella Monteverdi ha accolto con entusiasmo la proposta della Cooperativa Artemide che il prossimo 23 settembre organizzerà una nuova edizione de “Una notte al museo” in Villa Margherita.

In particolare, si potranno visitare in orario notturno lo spazio espositivo del Museo Archeologico e Numismatico, caratterizzato da un nuovo e coinvolgente itinerario, la stessa Villa Margherita, sia liberamente che con visita guidata, la Biblioteca comunale "F. De Nobili" e l'Accademia delle belle Arti di Catanzaro che ospiteranno alcune attività espositive. Inoltre, due mostre temporanee, a cura di PUNCH311 e Il mio modo di vedere le cose, e l'installazione artistica a cura di Nuccio Loreti. Previsti anche una caccia al tesoro culturale animata, a cura dalla compagnia teatrale "Tutto esauriti", e momenti dedicati al gusto e all’intrattenimento musicale.

Banner

“Un evento che parla soprattutto ai giovani – aggiunge Monteverdi - con l’obiettivo di far scoprire loro il patrimonio storico, ambientale ed artistico custodito nell’area del polmone verde del centro storico. Evento che si avvale, inoltre, del patrocinio dell’Università Magna Graecia per favorire un più ampio coinvolgimento degli studenti voluto dall’assessorato. Un’iniziativa che si inserisce in un intenso calendario di appuntamenti che sta animando il mese di settembre in città, mettendo in mostra le potenzialità e la varietà dell’offerta culturale messa in campo dalle associazioni, dagli operatori, dai festival, a cui l’amministrazione comunale guarda con attenzione per costruire una rete sempre più forte ed integrata”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner