Tante le iniziative che ogni anno rendono “La Notte Piccante” innovativa, divertente, dinamica, unica nel suo genere. Questa edizione andrà ad ospitare per la prima volta un’iniziativa culturale, conviviale e sportiva assieme: il “Tour dei vicoli” con bici elettriche assistite.
La città di Catanzaro ha infatti già da anni predisposto un percorso alla scoperta di antichi vicoli e viuzze caratteristiche nel centro storico, segnalato da apposite insegne bilingue, riconoscibile come “The alleys itinerary”. Questo tour in bicicletta ricalca in parte il percorso già segnalato, ma lo amplia e lo modifica in adattamento alla tipologia di evento e alle aree percorribili in bici durante le tre serate.
Per la Notte Piccante sarà infatti possibile percorrere i vicoli più caratteristici del capoluogo GRATUITAMENTE in sella alle bici ed eventualmente in compagnia di un gruppo di bikers grazie alla collaborazione tra RGB, Vivo Bike e la società sportiva GS Chiattinese.
Ma non solo: per chi partecipa al bike tour sono previsti in dono anche un mare di gadgets. Cappellini, sacche e, all’arrivo, anche una degustazione di vini. Oltre al sorteggio di un mega-premio tra i partecipanti ai tre giorni di tour: si tratta di un ambitissimo monopattino elettrico!
Da via Poerio alla Grecìa, da Case Arse a Porta Marina: la Notte Piccante offre un modo unico per scoprire le aree più caratteristiche e antiche della città tutte in una notte e, per chi le conoscesse già, per rivivere la magia delle antiche “rughe” stavolta a bordo di una bici elettrica con pedalata assistita.
Non lasciatevi scoraggiare dai percorsi poco pianeggianti della città: la pedalata assistita rende facile la scoperta di Catanzaro su due ruote e si propone adatta a tutti tra antiche case e palazzi, giardini segreti, luoghi degli antichi mestieri, storia e leggenda.
Scoprite la città in sella alle bici dal 20 al 22 settembre, durante la Notte Piccante. Info e prenotazioni tour al numero 331.5783342 , sul sito www.nottepiccante.it e sui canali social dedicati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736