'Notte piccante' a Catanzaro: un lungometraggio e musica per il lungo pomeriggio rosso passione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Notte piccante' a Catanzaro: un lungometraggio e musica per il lungo pomeriggio rosso passione

  29 dicembre 2021 16:30

Serata ricca di eventi quella che oggi, mercoledì 29 dicembre, si terrà nel centro storico di Catanzaro. Nell'ambito de "La Notte Piccante" 2021 ci saranno iniziative variegate e per tutti i “gusti”. Si ricorda che ogni evento sarà seguito sui canali social ufficiali (Instagram, Tik Tok, Youtube) per permettere a tutti coloro che lo vorranno di "prendere parte" anche se virtualmente alla Notte Piccante. Il lungo pomeriggio rosso passione inizierà al San Giovanni alle ore 17:30 con la proiezione del lungometraggio “La Terra del Panno rosso: immagini e suoni della provincia di Catanzaro” giunto, dopo una serie di miglioramenti e affinamenti, alla sua versione definitiva, è tradotto in cinque lingue, proprio in considerazione dell'utilizzo principale che ne verrà fatto, ossia la diffusione promozionale a livello internazionale fra quanti, a vario titolo, possono essere interessati alla nostra terra da un punto di vista turistico.

A poca distanza si esibiranno gli Zampognari che faranno la spola tra il San Giovanni, Sant’Omobono e l’Hub vaccinale allestito per l'occasione in Piazza Prefettura. Si ricorda, infatti, che dalle ore 17:00 fino alle 21:00 sarà possibile vaccinarsi presso la tensostruttura allestita dalla Protezione Civile della Calabria. A piazza Matteotti, invece, ci sarà alle 17:30 una diretta live con il mitico gruppo dei Righeira a cura di Radio Studio 54 Network.  

Banner

Si parlerà dei successi della band: “l’estate sta finendo”, “Vamos a la playa”, “No tengo dinero” e tanti altri pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana negli anni ottanta. Mentre nel “ritrovato” Bar Imperiale dalle ore 18:30 in poi Francesca Rettondini con il suo programma “Io scelgo Calabria” ci parlerà di cucina ed enogastronomia tipica calabrese.  Stessa cosa farà l'antica Congrega dei Tre Colli che dal Bar Foyer, di fronte al Teatro Politeama, presenterà “Sua maestà il Morzello” con ospite d'eccezione lo Chef stellato Emanuele Mancuso.

Banner

E ancora, davanti Palazzo De Nobili sede del Comune di Catanzaro, in villa Margherita e nei vicoletti attigui si esibiranno i cantastorie. La lunga carrellata di eventi si concluderà in serata, dalle ore 20:30 in poi, all’Auditorium Casalinuovo con l’esibizione di Piero Procopio, Tonino Pironaci, Rino e Giulio, Anna Faragò e Raffaella Capria. Risate e musica pepata per tutti coloro vorranno assistere allo spettacolo che sarà aperto al pubblico. L'ingresso è gratuito. Per info e prenotazioni sarà disponibile il numero whatsapp 371.4801296. Si rammenta che la capienza del Casalinuovo sarà ridotta a causa delle restrizione anticovid e si potrà accedere con super green pass e mascherine Fffp2.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner