Notte Piccante, Critelli (Nuova Genesi): "Il Commercio cittadino rischia il disastro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Notte Piccante, Critelli (Nuova Genesi): "Il Commercio cittadino rischia il disastro"
Andrea Critelli
  21 settembre 2023 17:10

"Siamo alla vigilia della tre giorni dedicata alla nota manifestazione Notte Piccante, che porterà a un gran afflusso di gente in centro città e si auspica a conseguenti vendite extra da parte dei commercianti della zona. Operatori economici che nel capoluogo vengono di fatto suddivisi in varie  categorie: dalla A alla C. Ma forse pure la D, compresa quale serie ipotetica di cui essere parte. Perché, è noto, come ormai lavorino bene in pochi in una realtà territoriale divenuta sempre più apatica e resa negli anni un dormitorio relativamente alla gran parte dell'area Centronord", scrive in una nota Andrea Critelli, Vice Presidente Nuova Genesi.  

"Un problema serio a cui si poteva, e si può ancora, - prosegue - ovviare strutturando servizi efficienti. Da Sant'Elia a scendere, fino alle porte della periferia Sud.  Mi riferisco a piani e progetti come ad esempio l'utilizzo di tanti immobili privati rimasti vuoti perché in passato affittati ad amministrazioni ed enti pubblici o grandi aziende nazionali e ora sfruttabili quali poli di aggregazione, universitari e non solo. Penso a locali come gli ex Enel, Telecom e così via o a tanti altri del genere".

"Tutto ciò potrebbe dare nuova linfa a tutta la città di Catanzaro e al settore vendite. Senza contare che molti vani, fra quelli di cui si parla, potrebbero essere anche impiegati come residenze temporanee per studenti e così via. Provvedimenti nient'affatto utopistici, quanto al contrario tutto sommato semplici da adottare, che se non verranno presi al più presto in considerazione, ci porteranno a vivere il rammarico non solo per la chiusura degli storici magazzini Bertucci, ma anche per la sofferenza della maggior parte del settore commercio cittadino".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner