'Notte piccante', il premio della gioielleria Placanica va alla maschera impreziosita da peperoncini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'Notte piccante', il premio della gioielleria Placanica va alla maschera impreziosita da peperoncini
La maschera firmata dal Maestro artigiano della ceramica di Seminara, Rocco Condurso, impreziosita da una ghirlanda di peperoncini vincitrice del contest
  13 ottobre 2023 01:30

E' il trionfo della calabresità. L'artigianato che sposa uno dei prodotti simboli della nostra regione. E non poteva che essere assegnato alla maschera apotropaica realizzata dal  Maestro artigiano della ceramica di Seminara Rocco Condurso, il premio realizzato dalla gioielleria Luca Placanica per "La Nuova Calabria" nell'ambito della tre giorni dedicata alla "Notte Piccante". 

Il contest promosso dal quotidiano on line  ha registrato migliaia di foto arrivate sulla mail e sui canali social: volti impreziositi dai colori giallorossi, bocche 'sfamate' da morzelli, girotondi di gente che non è mancata all'appuntamento dedicato al piccante accanto ai monumenti simboli di Catanzaro o nelle piazze che hanno ospitato il food & beverage.

Banner

A scegliere la foto vincitrice è stata la giuria presieduta dal direttore editoriale de La Nuova Calabria Stefania Papaleo e composta dal direttore di Radio Ciak Nino Mirante Marini, dal fotografo Massimo Carlostella e dall'organizzatore della "Notte Piccante" Roberto Talarico. 

Sul podio la maschera a due teste di ceramica impreziosita da una cascata di peperoncini, che fa parte di una collezione privata: il proprietario, per riservatezza  ha preferito non apparire. Più piccante di così...

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner